Casa del Sorriso - Misericordia di Montale

Misericordia di Montale
info@misericordiamontale.org
Vai ai contenuti
La 'Casa del Sorriso' e un progetto, ormai realtà, di accoglienza diurna per la terza età.
Ha avuto inizio il 30 settembre 2006, ed ancora oggi si svolge in tre pomeriggi settimanali  Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14:00 alle 18:00, offrendo momenti di socializzazione per stare insieme, ritrovarsi, raccontarsi, condividere con altri le proprie esperienze ed i propri problemi.
E un ottimo "farmaco naturale" per uscire dall'isolamento ed evitare rischi della depressione tipica degli anziani.
In un clima di serena accoglienza, sotto l'attenta ed affettuosa guida dei Volontari, gli anziani sono impegnati in attività ludiche: Tombola. Torneo di Briscola, canti, balli, ginnastica dolce. Non mancano incontri con esperti quali Medici, Forze dell'Orrdine, Associazioni varie, che aiutano , consigliano, spiegano come affrontare o evitare pericoli nella vita quotidiana.
       Vieni ed esperimenta come
   ' E' BELLO STARE E SORRIDERE INSIEME '